La Squadra Volante, su richiesta dei sanitari, è intervenuta presso la Guardia Medica del Quartiere Paolo VI perché un tossicodipendente, in evidente stato di agitazione per la mancata assunzione di droga, più volte, insistentemente e con un atteggiamento minaccioso e aggressivo, si era presentato per richiedere soldi, da ultimo anche facendo uso di un pesante tubo di acciaio, provocando danneggiamenti alla struttura sanitaria.
L’arrivo dei poliziotti lo ha ancora di più indispettito. Li ha per questo aggrediti brandendo l’asta che aveva fra le mani.Solo grazie a una paziente opera di persuasione, gli agenti sono riusciti a calmarlo e affidarlo alle cure dei sanitari del 118.
Dagli accertamenti è emerso che i fratelli avevano denunciato i suoi continui comportamenti violenti volti alla ricerca di denaro per l’acquisto della dose giornaliera di sostanza stupefacente. Non ultimo, nella notte appena trascorsa, nelle ore precedenti all’intervento, la madre disabile era stata aggredita nel sonno.
È scattata così la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e maltrattamenti in famiglia.