Ieri mattina, a Palazzo di Città, l’assessore alla cultura e allo sport Fabiano Marti e la consigliera comunale Carmen Casula hanno conferito, in rappresentanza del Sindaco Rinaldo Melucci e di tutta l’amministrazione, uno speciale riconoscimento alla Pugilistica Quero-Chiloiro per il primo posto ottenuto nella classifica di merito nazionale 2018 stilata dalla Federazione Pugilistica Italiana.
Erano presenti il maestro benemerito del pugilato Vincenzo Quero e lo staff della Quero-Chiloiro composto da tecnici, dirigenti e consiglieri.
“È un riconoscimento dovuto per una società sportiva che dal 1970 porta alta la bandiera della nostra città” – ha dichiarato l’assessore Marti – “e mi ha colpito cogliere la grande emozione negli occhi del Maestro Chiloiro mentre ci raccontava che, in 49 anni di attività, è la prima volta che l’amministrazione comunale conferisce a lui e alla sua squadra un riconoscimento. Lo sport tarantino, nel periodo della importante candidatura ai Giochi del Mediterraneo, deve ripartire dalla sua storia, e realtà come quella della Quero-Chiloiro, con i quasi 400 ragazzi iscritti, rappresenta la storia bella e sana di questa città”.