L’estate tarantina si apre con MEDIMEX 2019, cinque giorni all’insegna della musica.
Incontri con gli autori, cinema, mostre, libri, mercatini della musica e naturalmente tanticoncertieglieventidipunta sulmainstagedellaRotondadelLungomare,dove a 50 anni di distanza da Woodstock, lo straordinario raduno americano al quale parteciparono 500 mila persone, passato e presente saranno interpretati da Patty Smith per gli anni Settanta, Liam Callangher per gli Ottanta, Editors ed i Cigarettes After Sex per il presente. “Un’occasione – commenta LEONARDO GIANGRANDE, presidente provinciale di Confcommercio Taranto – per rilanciare l’immagine di una città che sa sorridere ed essere accogliente, senza rinunciare all’impegno ed alle grandi battaglie sui temi importanti.”
Un’immagine che sarà riproposta nei negozi del centro cittadino che hanno aderito al progetto ‘CONFCOMMERCIO PER MEDIMEX’ :
• vetrine ispirate al tema della musica, riconoscibili dal logo della manifestazione riproposto in una vetrofania (50X70);
• una brochure informativa, stampata in 10 mila copie su orari, servizi ed altro che sarà distribuita per strada nelle principali vie delle aree urbane del commercio;
• uno sconto del 20% (nei negozi che espongono la vetrofania e segnalati sulla brochure), per i possessori del biglietto di uno dei tre spettacoli della Rotonda (dal 5 al 9 giugno);
• negozi aperti domenica 9 giugno;
• una mostra itinerante di elaborati artistici realizzati dagli studenti del Liceo
artistico Calò di Grottaglie e dalle altre sedi di Taranto, Martina Franca e Manduria, nelle vetrine dei negozi della città.
E ancora special price di promozione nei giorni 7, 8 e 9 per alcuni servizi turistici (riportati nella brochure) e naturalmente in alcuni bar e ristoranti menù degustazione a tema.
“Ci piace l’idea che chi verrà a Taranto possa trovare una città disponibile, aperta, solare ed accogliente. I negozi sono il front line della città e per questo abbiamo invitato i commercianti a dare riconoscibilità ed identità alle vetrine delle vie del commercio. Un invito al quale hanno risposto in tanti. Infine, un grazie particolare – conclude Giangrande – a CESARE VERONICO, coordinatore di Puglia Sounds e motore di Medimex, con il quale abbiamo avviato qualche mese fa i primi contatti e che da subito è venuto in Confcommercio per incontrare i rappresentanti delle nostre categorie del commercio e del turismo. Ne è nata una sintonia ed una proficua collaborazione che auspichiamo possa crescere anche in futuro e dare risultati sempre migliori per la città.”