Nella serata di ieri, la Squadra Volante ha tratto in arresto un pluripregiudicato tarantino responsabile dei reati di violenza, resistenza a pubblico ufficiale, maltrattamenti in famiglia lesioni personali.
Su segnalazione giunta in Sala Operativa, gli equipaggi della Squadra Volante sono intervenuti in città per la presenza di un uomo che, a torso nudo, stava picchiando una donna. Poco dopo, hanno raggiunto la donna che era riuscita ad allontanarsi. La stessa, in evidente stato di agitazione, ha riferito agli operatori di aver avuto una lite per futili motivi, passata poi alle vie di fatto, con il suo convivente, che, ormai da tempo, la fa vivere in una costante condizione di alienazione ed angoscia. Mentre la donna veniva trasportata presso il Pronto Soccorso, l’equipaggio della Volante ha rintracciato il compagno, il quale, già conosciuto per i suoi precedenti penali, anche specifici per maltrattamenti in famiglia, è stato portato in Questura.
Venuto a conoscenza dell’intenzione della donna di denunciare le lesioni provocate poco prima durante la lite, l’uomo ha cominciato ad inveire contro gli operatori di polizia, prima tentando di autolesionarsi per sottrarsi alla compiuta identificazione, poi aggredendo uno dei poliziotti che tentava di bloccarlo. Una volta bloccato, non senza difficoltà, l’uomo è stato sottoposto ai rilievi fotodattiloscopici e, dopo le formalità di rito, è stato tratto in arresto e condotto presso la Casa Circondariale di Taranto.