«Il disagio psichico è un dramma per chi lo vive e le famiglie che si trovano a dover gestire il quotidiano con un parente affetto dalla patologia.» lo dichiara il consigliere regionale di Direzione Italia, Renato Perrini.
«In questi anni – aggiunge l’esponente del centrodestra ionico – ho più volte segnalato l’assenza di psicologi nelle strutture sanitarie tarantine, ma credo che la situazione non sia diversa nelle altre province. Lasciare senza un supporto psico-terapeutico gli ammalati è davvero una vergogna. Per questo sono particolarmente contento che sia passato in Commissione Bilancio un emendamento che ha presentato il mio gruppo Direzione Italia, ma con me come primo firmatario.
Se tutto andrà bene domani l’emendamento diventerà una disposizione di legge del Bilancio e sarà stanziato 1 milione di euro (nell’ambito dell’utilizzo del Fondo Sanitario Regionale) per potenziare l’assistenza psicologico negli ospedali, ma anche nei Distretti e nei Dipartimenti territoriali.
Questo significa che il direttore generale della Asl di Taranto potrà prevedere l’assunzioni di nuovi medici specializzati in materia. E questa – conclude Perrini – sarà davvero una bella notizia.»