Il Comitato Film e Spettacoli (Cinema Puglia Indipendente), annuncia che nei prossimi mesi verrà realizzato un nuovo film-documentario dal titolo “IL MORSO”. Racconterà la Storia della taranta in Puglia (quella garganica, barese, jonica, brindisina e salentina). Sarà il più importante lavoro cinematografico riguardante il fenomeno della taranta al Sud.
Al termine verrà proiettato in alcune sale, Festival del Cinema e inviato a Rai Storia. Si accettano collaborazioni (gratuite). Verranno intervistati personaggi delle tradizioni, gruppi folkloristici, giovani e anziani. Le riprese verranno svolte nei paesi e città che invieranno e-mail, confermando l’adesione al film. Molto probabilmente i Registi saranno Tony Zecca e Mino Chetta (celebri nel raccontare Storie realmente accadute).
Chi è interessato ad essere filmato (gratuitamente) con il proprio gruppo, cantare, ballare, suonare il tamburello, oppure avere un semplice ruolo da attore o comparsa, scrivere al Comitato Film e Spettacoli: cinemaperhobby@libero.it (fornire nome, cognome, data di nascita, recapito, località e allegare foto personale, del gruppo e specificando la partecipazione a titolo gratuito). L’invito è rivolto a tutta la Puglia. Le richieste saranno accettate e visionate dal Comitato (entro e non oltre il 31 Ottobre 2018) cinemaperhobby@libero.it