Deblattizzazione a Taranto. Il Comune di Taranto e l’Acquedotto Pugliese hanno avviato le azioni di rispettiva competenza per il contrasto alla proliferazione di ratti, blatte e altri insetti nocivi.
Al fine di rendere pienamente efficaci gli interventi, è necessario integrare tali azioni con attività di pulizia e disinfestazione da realizzarsi su aree private e nei condomini, in particolare nelle fosse settiche condominiali, nei pozzetti d’ispezione delle reti fognarie condominiali e nelle griglie di raccolta attinenti ai singoli condomini.
Deblattizzazione: cosa devono fare i cittadini e gli amministratori di condominio?
Dopo l‘intervento di deblattizzazione nelle reti fognarie, fosse settiche condominiali e griglie di raccolta delle acque, ogni condomino e amministratore è tenuto a effettuare il trattamento e inviare la documentazione. In particolare, è necessario trasmettere il certificato di avvenuta esecuzione e la fattura/ricevuta della società incaricata, attraverso il portale dell’Ente.
Come inviare la documentazione?
La documentazione sarà accettata solo se inviata attraverso la seguente procedura: dopo aver eseguito l’intervento di deblattizzazione ed aver scansionato certificato di avvenuta esecuzione e fattura/ricevuta della società incaricata, trasmettere la documentazione seguendo la procedura indicata nel modello telematico.
Cosa serve
- Fattura/ricevuta della società incaricata
- Certificazione di avvenuta esecuzione della deblattizzazione
- SPID (sistema pubblico di identità digitale) o carta d’identità elettronica (CIE)
Cosa si ottiene
Ricevuta di avvenuta trasmissione e protocollazione dell’istanza
Tempi e scadenze
Calendario predisposto dall’Aquedotto Pugliese per esecuzione degli interventi di deblattizzazione, il rilascio della ricevuta di trasmissione e protocollazione avviene entro le 24 ore.
Procedure collegate all’esito
Assolvimento ordinanza dirigenziale