gastroenterologia pediatrica
Pubblicità in concessione a Google

L’ASL Taranto annuncia l’attivazione di un nuovo servizio specialistico presso l’ospedale San Pio di Castellaneta: l’ambulatorio di gastroenterologia pediatrica, operativo a partire da mercoledì 8 gennaio 2025. Nello specifico, le prestazioni sono eseguite presso l’unità operativa di pediatria sito al terzo piano della struttura ospedaliera.

Pubblicità in concessione a Google

A guidare l’ambulatorio la dottoressa Anna Tetro, esperta in gastroenterologia pediatrica, che offrirà servizi di diagnosi e inquadramento per diverse patologie del sistema gastrointestinale, tra cui dolore addominale ricorrente, reflusso gastroesofageo, patologia celiaca, vomito ricorrente, diarrea e stipsi.

Laddove necessario, ulteriori approfondimenti diagnostici strumentali, come pH-metria ed endoscopia, saranno concordati con centri diagnostici di riferimento sul territorio, garantendo ai piccoli utenti un percorso di cura completo e personalizzato.

Le prenotazioni per le prestazioni sanitarie offerte dall’ambulatorio possono essere effettuate regolarmente tramite il CUP (Centro Unico Prenotazioni).

Pubblicità in concessione a Google