Sicurezza dei pedoni durante le festività natalizie, istituite aree pedonali a Taranto, interdetta per sei ore la circolazione dei veicoli in quattro zone del borgo.
La presenza di numerosi pedoni nelle principali vie cittadine nel periodo natalizio ha indotto l’Amministrazione comunale ad adottare un provvedimento finalizzato a garantire maggiore sicurezza proprio a coloro che preferiscono passeggiare a piedi nell’area del Borgo.
Solo ed esclusivamente nelle giornate del 24 e 31 dicembre, a partire dalle ore 12.00 e sino alle 18.00, sarà disposta la temporanea interdizione della circolazione veicolare in quattro distinte zone del centro urbano.
Si tratta di via Berardi (nel tratto compreso fra via Principe Amedeo e via Anfiteatro), di corso Due Mari (fra via Matteotti e Lungomare Vittorio Emanuele III), di via Principe Amedeo (tra via Giovinazzi e via Massari) e di via Massari (tra via Principe Amedeo e via Anfiteatro).
Intrapresa a seguito di interlocuzioni fra la Direzione della Polizia Locale e l’assessore all’Urbanistica e Mobilità, Edmondo Ruggiero, la decisione si inserisce in un più ampio contesto di iniziative volte a migliorare e favorire la vivibilità del centro cittadino durante le festività.