aree pedonali taranto
Pubblicità in concessione a Google

Sicurezza dei pedoni durante le festività natalizie, istituite aree pedonali a Taranto,  interdetta per sei ore la circolazione dei veicoli in quattro zone del borgo.

Pubblicità in concessione a Google

La presenza di numerosi pedoni nelle principali vie cittadine nel periodo natalizio ha indotto l’Amministrazione comunale ad adottare un provvedimento finalizzato a garantire maggiore sicurezza proprio a coloro che preferiscono passeggiare a piedi nell’area del Borgo.

Solo ed esclusivamente nelle giornate del 24 e 31 dicembre, a partire dalle ore 12.00 e sino alle 18.00, sarà disposta la temporanea interdizione della circolazione veicolare in quattro distinte zone del centro urbano.

Si tratta di via Berardi (nel tratto compreso fra via Principe Amedeo e via Anfiteatro), di corso Due Mari (fra via Matteotti e Lungomare Vittorio Emanuele III), di via Principe Amedeo (tra via Giovinazzi e via Massari) e di via Massari (tra via Principe Amedeo e via Anfiteatro).

Intrapresa a seguito di interlocuzioni fra la Direzione della Polizia Locale e l’assessore all’Urbanistica e Mobilità, Edmondo Ruggiero, la decisione si inserisce in un più ampio contesto di iniziative volte a migliorare e favorire la vivibilità del centro cittadino durante le festività.

Pubblicità in concessione a Google