A Taranto, 400 posti auto gratuiti per tutte le festività natalizie e l’inizio dei saldi. Il Comune di Taranto e Kyma Mobilità insieme per favorire anche quest’anno la frequentazione del Borgo e lo shopping durante tutto il periodo natalizio e quello dell’inizio dei saldi invernali.
Sono iniziative che, andando ad alleviare l’annoso problema della carenza di parcheggi, rappresentano un tangibile segnale di attenzione verso i commercianti del Borgo; inoltre, decongestionando il traffico particolarmente caotico in questo periodo, contribuiscono a ridurre l’inquinamento dell’aria nel centro cittadino.
Grazie alla disponibilità della Marina Militare, tutti i cittadini potranno parcheggiare l’auto gratuitamente usufruendo degli oltre 400 posti auto disponibili nella Caserma Mezzacapo e nella Stazione Torpediniere. Quest’anno, in particolare, tale possibilità inizierà con largo anticipo rispetto agli anni passati, già da venerdì 22 novembre, la celebrazione di Santa Cecilia con cui tradizionalmente a Taranto iniziano le festività natalizie.
Il parcheggio gratuito nella Caserma Mezzacapo, con accesso da Via Principe Amedeo, sarà disponibile tutti i giorni, dalle ore 18.00 fino alle ore 00.00, da venerdì 22 novembre fino a domenica 12 gennaio. Il parcheggio gratuito presso la banchina della Stazione Torpediniere sarà disponibile, dalle ore 17.00 fino alle ore 00.00, ma in determinate giornate, in pratica nei weekend e nei giorni precedenti il Natale: nei giorni 22, 23, 24 e 30 di novembre, nel mese di dicembre nei giorni 1, 6, 7, 8, 13, 14, 15, 20, 21, 22, 23 e 24, e, infine, nel mese di gennaio 2025 nei giorni 3, 4, 5, 10, 11 e 12.
Ricordiamo che l’accesso per la Stazione Torpediniere è ubicato alla fine della Rampa Leonardo da Vinci a cui si accede da Via Roma, in pratica la strada in discesa che porta alla banchina del Canale navigale: negli orari di apertura Kyma Mobilità mette a disposizione degli automobilisti un servizio gratuito di bus navetta che collega nei due sensi l’area parcheggio con l’ingresso dell’infrastruttura militare. Tutte le informazioni sul sito www.kymamobilita.it e sulla pagina Facebook.