Nell’ambito delle attività finalizzate a fornire contributi significativi alla sicurezza della comunità, questa mattina, la Direzione Lavori Pubblici del Comune di Taranto ha consegnato ai Vigili del Fuoco un idrante affinché in caso di incendi possa essere garantita la quantità di acqua necessaria per gestire in maniera tempestiva situazioni di emergenza.
Installato nel quartiere “Tamburi”, nei pressi del Teatro “TaTà”, e preso in consegna con viva soddisfazione da parte dei Vigili del Fuoco, questo dispositivo consentirà un accesso rapido a una fonte d’acqua, essenziale per spegnere o contenere le fiamme, riducendo così i danni materiali e salvaguardando la sicurezza della comunità.
“Quella odierna – ha precisato l’assessore al ramo Cosimo Ciraci- è solo una prima iniziativa per fronteggiare eventuali incendi divampati nell’area urbana. Nei prossimi mesi, proprio per proteggere zone cittadine vulnerabili e contribuire alla sicurezza pubblica, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Rinaldo Melucci, sempre attenta a garantire la qualità della vita della collettività, provvederà a posizionare altri idranti in almeno 3-4 punti della città.”