Misure di sostegno a favore degli studenti tarantini. A conferma dell’attenzione verso le esigenze degli universitari tarantini, l’Amministrazione Melucci ha previsto l’adozione di nuove misure di sostegno a tutti coloro che frequentano corsi di studio nel capoluogo ionico.
Avvalendosi delle risorse previste dal “Piano di rigenerazione sociale per l’area di Taranto” finanziato da fondi ILVA in amministrazione straordinaria, il Comune ha riproposto anche quest’anno il programma denominato “Buoni libro” con cui viene riconosciuto ai beneficiari dello stesso un contributo economico pari a 300 euro per l’acquisto di manuali e testi accademici.
Rispetto alla prima edizione sono state apportate delle variazioni migliorative consistite nell’aumento dell’importo da erogare (20 euro in più) e nell’allargamento della platea dei destinatari della misura. Infatti, potranno usufruire dei buoni anche gli studenti iscritti al Conservatorio Statale “Giovanni Paisiello” e quelli iscritti agli ITS.
La domanda per poter accedere a questa misura di sostegno è stata presentata nei termini previsti da ben 938 studenti (l’elenco è in fase di approvazione) per una spesa complessiva che supera i 281mila euro. Un anno fa usufruirono dei buoni 563 universitari.