Taranto, rimosse 8 tonnellate di rifiuti accatastati per i Falò Abusivi di San Giuseppe

567
Pubblicità in concessione a Google

Dopo l’annuncio dell’amministrazione Melucci di voler regolamentare i falò cittadini, per la ricorrenza di San Giuseppe, Kyma Ambiente sta offrendo il suo contributo per scongiurarne la realizzazione di abusivi.

Pubblicità in concessione a Google

Le attività sono partite in Città Vecchia, con due distinti interventi nei pressi dell’ex convento di San Gaetano e in via Paisiello. Oltre 8 tonnellate di materiale, prevalentemente rifiuti ingombranti, sono state rimosse da queste aree grazie all’impegno di una decina di operatori e 4 mezzi: erano già accatastate per ricreare le tradizionali pire che, se incendiate, avrebbero messo a rischio l’incolumità dei residenti e prodotto emissioni nocive.

«Siamo intervenuti qui – ha spiegato il presidente di Kyma Ambiente Giampiero Mancarelli, sul posto per seguire le operazioni di rimozione – e continueremo ovunque sarà necessario, prestando particolare attenzione ai quartieri Tamburi e Paolo VI. Oggi, grazie all’ausilio della Polizia Locale, che ci accompagnerà sempre in queste attività e che ringraziamo, abbiamo liberato tra gli altri un luogo iconico come San Gaetano: dobbiamo evitare che queste aree divengano ricettacolo di rifiuti e, di conseguenza, potenziali roghi nocivi e pericolosi. Ai cittadini chiediamo di collaborare e segnalare, per la sicurezza di tutti».

Pubblicità in concessione a Google