Il talento di Roberta Di Laura, eccellenza tarantina e pugliese della danza nel mondo, è approdato in Rai dove la giovane ha danzato nella trasmissione televisiva “E Viva il Video Box” su Rai 2.
Si tratta dello spin-off del programma di Fiorello “Viva Rai 2”. L’artista tarantina, dopo aver superato i casting, è stata protagonista di un’esibizione nel celebre studio del Video Box e di un’emozionante clip con una performace in esterna sempre presso gli studi Rai.
Roberta Di Laura
Nata a Taranto nel 1992, è ballerina professionista, insegnante e coreografa con l’amore per la danza fin da piccola. Dopo il diploma da ballerina professionista, a soli 20 anni, nel 2013, entra a far parte del Consiglio Internazionale della Danza di Parigi (CID) riconosciuto dall’UNESCO, l’organizzazione internazionale per tutte le forme di danza. Un percorso in punta di piedi ricco di successi e soddisfazioni che l’hanno portata nel 2020 sulla rivista internazionale “STARS” Illustrated Magazine New York ad essere indicata tra le personalità a livello mondiale più influenti dell’anno. È attualmente Vice Presidente dell’associazione Universum Academy Switzerland e dal 2021 è entrata a far parte della World Artistic Dance Federation.
Di recente è stata tra i partecipanti alla prestigiosa Assemblea Generale CID svoltasi presso il Palazzo dell’UNESCO a Parigi. Nel corso dell’evento, a cui hanno preso parte le personalità più importanti del settore danza, la tarantina, che ha rappresentato con onore l’Italia e la Germania, ha presentato il suo nuovo progetto “Masterclass World Tour” che la porterà in diverse città del mondo.