Il sindaco Rinaldo Melucci ha visitato il cantiere del nuovo stadio di atletica “Giuseppe Valente”, che sorgerà sul sedime del glorioso “Camposcuola” del quartiere Salinella.
I lavori sono alle fasi finali e la visita del primo cittadino è servita a fare il punto dopo il danneggiamento del materiale che avrebbe dovuto ricoprire la pista principale, con lo scopo di aggiornare il cronoprogramma dell’intervento ed evitare che il nuovo approvvigionamento del tappetino lo ritardi.
«Confidiamo di poter consegnare l’impianto alla città entro l’inizio del nuovo anno – ha spiegato il primo cittadino – l’andamento del cantiere, rispetto a tutti gli altri interventi previsti, ci è parso regolare. Abbiamo chiesto alla ditta esecutrice di accorciare al massimo i tempi di acquisto del tappetino, nonostante si tratti di materiale esclusivo e non reperibile facilmente sul mercato: ricordiamoci che per il nostro nuovo stadio di atletica realizzeremo una pista praticamente identica a quella delle olimpiadi di Tokio. È un’attenzione ulteriore che abbiamo avuto per i nostri atleti, dai più giovani ai veterani, ai quali chiediamo un supplemento di pazienza: tornerete presto ad allenarvi in un impianto all’altezza delle vostre ambizioni».