asili nido centri estivi
Pubblicità in concessione a Google

Gli asili nido comunali saranno aperti questa estate, per garantire a luglio il servizio di istruzione prescolastica e ad agosto i centri estivi.

Pubblicità in concessione a Google

L’amministrazione Melucci ha promosso questa iniziativa con la pubblicazione del bando (consultabile alla pagina https://bit.ly/3qWtdSN) che definisce i requisiti per l’accesso a entrambe le misure, da richiedere entro il prossimo 27 giugno.

I fruitori dovranno avere un’età compresa tra 3 mesi (compiuti entro il 1 luglio di quest’anno) e 3 anni (non ancora compiuti al prossimo 31 dicembre): per il servizio di istruzione prescolastica, nel mese di luglio, è prevista una quota di compartecipazione di 70 euro da parte delle famiglie, mentre i centri estivi di agosto saranno fruibili in maniera completamente gratuita.

A luglio le attività si svolgeranno negli asili nido “Del Vasto”, “Bruno Ciari”, “Magicondo”, “ZeroTre”, “Fantasia” e “Madonna di Fatima”, mentre ad agosto saranno aperti “Del Vasto”, “Bruno Ciari”, “Magicondo” e “Madonna di Fatima”. Ogni struttura potrà accogliere al massimo 30 bambini, o comunque un numero basato sulla dotazione organica di ciascuna struttura, nel rispetto del rapporto numerico educatore/bambino. Sarà garantita una prelazione nei confronti dei bambini già iscritti a uno degli asili nido comunali per l’anno educativo 2022/2023.

«Queste due belle opportunità per i nostri bambini – le parole del sindaco Rinaldo Melucci – confermano ulteriormente l’impegno che stiamo ponendo nella definizione di servizi educativi di qualità, in grado di coprire l’intero anno solare ed essere realmente di supporto alle esigenze delle famiglie. Perché garantire queste attività significa investire nel futuro di una comunità».

Pubblicità in concessione a Google