Sopralluogo dell’assessore ai Lavori Pubblici Mattia Giorno, insieme con i tecnici della direzione, per la verifica dello stato di avanzamento della realizzazione dei sistemi di collettamento delle acque piovane a Lama.
Precisamente si tratta dell’impianto denominato “S”, parte del più ampio intervento che copre diverse aree cittadine, tra Borgo, Città Vecchia, Tamburi, Talsano, San Vito e appunto Lama e che complessivamente è stato aggiudicato per un importo di quasi 2,4 milioni di euro.
Il cantiere oggetto del sopralluogo ha un valore pari a 946mila euro, un terzo dell’intero intervento, e i lavori sono alla fase finale: si stanno per innestare i collettori in Circonvallazione dei Fiori e, attraverso Via Lama, si terminerà su via Bouganville fino alla vasche già realizzate.
«Si tratta di un cantiere atteso e necessario, per risolvere una delicata questione legata agli allagamenti di questa zona e, altrettanto importanti, di diverse altre zone cittadine – ha spiegato Giorno – lo stato di avanzamento dei lavori è positivo e provvederemo, al loro termine, a ripristinare anche i manti stradali».