È stata pubblicata la gara per l’affidamento del servizio di verifica e controllo delle aree gioco presenti all’interno del comune di Taranto, finalizzato alla manutenzione straordinaria dell’esistente, ma anche alla realizzazione di nuovi siti.
L’assessorato al Patrimonio, guidato da Gianni Azzaro, ha lavorato accuratamente alla procedura concependo un servizio innovativo per la città di Taranto: per la prima volta sono state censite tutte le aree esistenti, prevedendone la manutenzione straordinaria con sostituzione, fornitura e posa in opera di nuovi giochi, ed è stata programmata anche la mappatura di nuove aree per coprire uniformemente tutti i quartieri.
Contestualmente, è stato previsto il servizio di verifica, ispezione e controllo dei giochi per garantire costantemente la loro funzionalità e, soprattutto, la sicurezza e l’incolumità dei bambini che li utilizzeranno.
«Siamo soddisfatti del risultato raggiunto – le parole di Azzaro – auspicando la massima partecipazione alla gara e una rapida aggiudicazione. L’amministrazione Melucci, in questo modo, continua a garantire l’utilizzo di maggiori spazi ai suoi cittadini, soprattutto a famiglie e bambini, rendendo i quartieri sempre più vivibili e a misura d’uomo. Facciamo appello al buon senso di tutti, inoltre, affinché anche i cittadini possano vigilare sui beni comuni e rispettare gli investimenti pubblici che con fatica e lavoro si stanno mettendo in campo».