permessi rosa
Pubblicità in concessione a Google

Nascono i “permessi rosa”, sosta gratuita per donne in gravidanza e neo genitori. Melucci: «Un segnale di civiltà» Ne saranno realizzati più di 160, in tutta la città, ma il primo parcheggio “rosa” fa già bella mostra di sé nei pressi del mercato Fadini.

Pubblicità in concessione a Google

È una delle innovazioni che l’amministrazione Melucci ha recentemente introdotto, attraverso un provvedimento che contestualmente avvia l’istituzione di queste speciali aree di sosta gratuita e assegna alla direzione Polizia Locale il compito di codificare la procedura per ottenere il relativo “permesso rosa”.

«Si tratta di un segnale di civiltà che lanciamo all’intera cittadinanza – ha spiegato il sindaco Rinaldo Melucci – perché mostriamo attenzione verso le esigenze delle famiglie. Questi spazi, riservati a chi sarà titolare di un permesso specifico, permetteranno di non incorrere in equivoci e di garantire un servizio a chi ne ha realmente bisogno».

Il permesso potrà essere richiesto da donne in gravidanza e da genitori di bambini di età inferiore ai due anni, secondo una procedura che sarà presto definita.

«Realizzeremo tutti gli stalli grazie al contributo economico predisposto dal ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili – ha aggiunto l’assessore alla Polizia Locale Cosimo Ciraci – ma nel frattempo ne abbiamo già avviato la realizzazione per offrire alla cittadinanza un segnale di attenzione concreta e
immediata».

Pubblicità in concessione a Google