Ancora caldo record per il Meteo Puglia, nella giornata odierna. Un tempo rovente e afoso avvolgerà anche oggi la regione; il sole splenderà forte e caldo, ma a partire dalle ore centrali della giornata e nel primo pomeriggio assisteremo al passaggio di nubi e velature in quasi tutte le zone della regione, che però non causeranno fenomeni di alcun tipo.
Mentre il nord Italia oggi temerà una forte incursione temporalesca con rischio di grossa grandine, al centro e al sud si boccheggerà in senso proprio letterale del termine, sia oggi che domani: potrebbero toccarsi i 45-46°C nelle zone interne della Sicilia, 43-44°C tra Calabria, Basilicata e Puglia, 38-40°C in Campania. La città di Taranto, nella giornata di domani, sarà tra le più calde d’Italia in assoluto.
Giornata di caldo intenso, oggi, quindi, per il Meteo Puglia, con temperature massime fino a 39-42°C nelle zone interne. I venti saranno caldi e deboli e i mari calmi o poco mossi. Per la giornata di domani lo scenario sarà molto simile ad oggi, ad eccezione delle nuvole di passaggio, che lasceranno la regione oggi stesso.