foto da archivio
Pubblicità in concessione a Google

Presentato questa mattina il restyling dello Stadio Erasmo Iacovone di Taranto.

Pubblicità in concessione a Google

Si parla di un investimento di 35 milioni di euro. Il progetto è pronto, secondo i più alti standard UEFA, il Comitato Mediterraneo ha già la dotazione finanziaria per la componente pubblica. 

Il restyling dello stadio verrà realizzato entro il 2026 per essere pronto ad accogliere i XX Giochi del Mediterraneo di Taranto. Il concept progettuale è «all’inglese», sviluppato su una superficie di quasi 44 mila mq con circa 18mila posti.

Sarà in grande di ospitare diversi eventi sportivi e internazionali o o evento di altra natura.

Uno stadio, secondo il progetto, «che risponderà ai criteri infrastrutturali delle massime serie nazionali ed europee (UEFA 4), i cui spettatori potranno vedere la partita in tribuna a soli 5,9 metri dal campo, mentre le curve a 7,4 metri. Vi sarà una copertura integrale, sale per meeting ed eventi, 20 Skybox, aree ospitalità VIP esclusive, circa 18mila mq di spazi commerciali, un centro medico di circa 700 mq, lo store e il museo della squadra. Tra le possibili attività commerciali: un hotel e un centro benessere, uffici e spazi di coworking, sale video ludiche, palestre, cinema”.

Pubblicità in concessione a Google