Sta per terminare la fase calda e afosa per il Meteo Puglia. A partire dalla giornata odierna comincia a svilupparsi una nuvolosità sempre più compatta, che porterà temporali intensi al Nord, che si estenderanno progressivamente verso il Centro e il Sud.
La Puglia vedrà un week end con pioggia e calo delle temperature. Pausa quindi all’estate in anticipo delle scorse settimane, la fase calda con temperature fino a 34°C-37 C° volge al termine, seguirà un fine settimana più fresco e instabile, con anche piogge e temporali.
La giornata odierna per il Meteo Puglia prevede nuvolosità compatta con possibili locali rovesci o brevi temporali tra pomeriggio e sera sulle Murge. La nuova perturbazione interesserà la Puglia portando qualche piovasco o breve temporale tra pomeriggio e sera sui rilievi montuosi. Temperature in graduale discesa, con massime fino a 26-30°C in pianura e di circa 29-33°C lungo i litorali, più miti grazie ai venti di brezza.
Domani sarà una giornata variabile con velature e nuvolosità su tutta la regione, alternata a tratti soleggiati. Schiarite in serata.
Sabato sarà una giornata generalmente mite con piovaschi o temporali tra pomeriggio e sera sui rilievi montuosi.
Domenica invece avremo un netto peggioramento, con deciso calo termico generale. Le piogge si concentreranno in particolare nel pomeriggio. Migliora gradualmente verso sera, quando i cieli torneranno poco nuvolosi.