La giornata comincia in maniera soleggiata e asciutta per il Meteo Puglia. Si prevedono alcune nuvole in transito sulla regione, venti deboli e temperature miti in lieve rialzo rispetto ai giorni precedenti.
Tuttavia questa fase di bel tempo è solo una breve pausa: da domani comincia ad arrivare sul Meteo Puglia una nuova perturbazione che nel corso della giornata determinerà un peggioramento del tempo con piogge sparse e temperature in calo.
Compatti annuvolamenti e precipitazioni più insistenti raggiungeranno la regione a partire da mercoledì pomeriggio e sera, per farsi poi più insistenti nella giornata di giovedì.
Sempre da domani si rafforzeranno anche i venti: Scirocco sul Salento con raffiche >50-60 km/h, Libeccio oltre i 30-40 km/h sulla Daunia. I mari saranno molto mossi: agitati lo Ionio e il Canale d’Otranto, da mosso a molto mosso l’Adriatico.
Quindi dopo un martedì ancora prevalentemente soleggiato, e un mercoledì e giovedì piovosi e ventosi, avremo un week end caratterizzato da correnti di aria fredda e un ritorno all’inverno.