“A breve partiranno i lavori in Città Vecchia, appaltati, di riqualificazione dell’edificio all’angolo tra via Garibaldi e Vico Novelune, nel centro storico di Taranto, di fronte alla chiesa di San Giuseppe, dove è prevista la nascita di una residenza per studenti delle facoltà universitarie di Taranto.“
E’ quanto comunica Mino Borraccino, Consigliere del Presidente della Regione Puglia per l’attuazione del Piano Taranto, in una nota ai media. “Si tratta di un’ottima notizia che va nella giusta direzione di cambiamento per la città di Taranto. I lavori di restauro e adeguamento alle vigenti norme sono finanziati con Delibera CIPE 10/ 2018, nell’ambito del Contratto Istituzionale di Sviluppo per Taranto. La ditta aggiudicatrice, un’associazione di imprese, ha offerto un importo per la realizzazione dell’intervento di € 1.532.730, con un ribasso del 19,5% sulla base di gara.”
“Per l’occasione è bene ricordare il grande lavoro fatto dall’Amministrazione del Sindaco Melucci in questi anni, per promuovere progetti di recupero e valorizzazione della Città Vecchia di Taranto. Scelte che, assieme alla sinergia con la Regione Puglia, all’impegno del presidente Emiliano, stiamo realizzando concretamente per traguardare Taranto a città universitaria. E la fruizione di nuovi spazi che favoriscono il pieno diritto allo studio e alla cittadinanza, nel contempo, fanno bene all’intera comunità, perché offrono possibilità ai cittadini di interagire con lo stimolante clima sociale e culturale che la città universitaria è capace di creare.” conclude la nota.