Chiude una scuola a Taranto e si attiva la DAD per 14 giorni. Ecco il comunicato del Dirigente.
Martellotta, Scuola Primaria e infanzia Plesso Via Scoglio del Tonno
In considerazione del numero di classi coinvolte da casi confermati SARS-CoV-2 riscontrati nel plesso della Scuola Primaria Plesso Via Scoglio del Tonno e nell’impossibilità di escludere una circolazione estesa del virus all’interno della comunità scolastica, per il principio di massima precauzione e in applicazione della nota prot. ASL TA 0203185 del 05-10-2021, in virtù delle indicazioni del Dipartimento di Prevenzione ASL Taranto pervenute con mail del 24.1.2022,
SI DISPONE
la sospensione delle attività didattiche in presenza all’interno del Plesso di Via Scoglio del Tonno (Primaria e Infanzia) per 14 giorni a partire dall’ultimo giorno di presenza dei casi confermati, ovvero sino al 4 febbraio 2022 incluso.
La didattica in presenza sarà ripristinata il 5 febbraio 2022 per tutti gli alunni. Gli alunni, coinvolti da casi SARS COV 2 dovranno attenersi alle disposizioni sanitarie già richiamate in mia circolare n. 298 del 7.1.2022 e all’allegato della stessa diramato dalla ASL Puglia Salute.
Resta confermata la possibilità di didattica in presenza per gli allievi disabili e/o BES come da mia circolare n. 398 del 22.1.2022.
La didattica a distanza sarà erogata secondo il protocollo previsto dalla scuola e già comunicato con mie precedenti circolari. I docenti presteranno regolarmente servizio in presenza.
Nel comprendere il disagio che inevitabilmente seguirà la presente disposizione si confida nella consueta e consolidata collaborazione.
Martellotta, Scuola Secondaria di Primo Grado
In considerazione del numero di classi coinvolte da casi confermati SARS-CoV-2 riscontrati nel plesso della Scuola Secondaria di Primo Grado e nell’impossibilità di escludere una circolazione estesa del virus all’interno della comunità scolastica, per il principio di massima precauzione e in applicazione della nota prot. ASL TA 0203185 del 05-10-2021, in virtù delle indicazioni del Dipartimento di Prevenzione ASL Taranto pervenute con mail del 22.1.2022,
SI DISPONE
la sospensione delle attività didattiche in presenza all’interno del Plesso C.so Annibale per 14 giorni a partire dall’ultimo giorno di presenza dei casi confermati, ovvero sino al 3 Febbraio 2022 incluso.
La didattica in presenza sarà ripristinata il 4 febbario 2022 per tutti gli allievi. Gli allievi, coinvolti da casi SARS COV 2 dovranno attenersi alle disposizioni sanitarie già richiamate in mia circolare n. 298 del 7.1.2022 e all’allegato della stessa diramato dalla ASL Puglia Salute.
Resta confermata la possibilità di didattica in presenza per gli allievi disabili e/o BES come da mia circolare n. 398 del 22.1.2022. .
La didattica a distanza sarà erogata secondo il protocollo previsto dalla scuola. I docenti presteranno regolarmente servizio in presenza.
Nel comprendere il disagio che inevitabilmente seguirà la presente disposizione si confida nella consueta e consolidata collaborazione.