Trascorso Ferragosto il meteo sembra finalmente cambiare: l’afa e la canicola da oggi lasceranno il posto ad un clima più mite e in certe situazioni si registrerà anche l’arrivo del maltempo.
Secondo quanto quanto riportato iLMeteo.it diverse infiltrazioni d’aria più fresca stanno interessando molte zone del nostro Paese e nelle prossime ore è previsto un nuovo peggioramento che entro sera causerà temporali con grandine e raffiche di vento su almeno 5 regioni d’Italia.
Tra domenica sera e lunedì è stato il turno delle regioni settentrionali mentre ora l’instabilità atmosferica si andrà a concentrare dunque su molti angoli del Centro-Sud, compresa la Puglia.
La situazione prevista in provincia di Taranto
Oggi e domani la temperatura massima non supererà i 32º C, la minima di abbasserà fino a 20º C.
Situazione analoga fino a domenica. Possibile rapido aumento delle nubi cumuliformi pronte ad annunciare lo sviluppo di improvvisi temporali localmente di forte intensità. Prestare attenzione in quanto i fenomeni, se presenti, potranno risultare anche di forte intensità accompagnati dunque da improvvise raffiche di vento ma soprattutto dal tanto temuto fenomeno della grandine.