Lo scalo tarantino di oggi ha segnato per MSC Seaside numeri da record. Cinquanta gruppi di ospiti hanno deciso di prendere parte a uno dei tour organizzati per loro alla scoperta della città di Taranto, delle più note destinazioni turistiche regionali o per godere di servizi e relax offerti dagli stabilimenti balneari di Marina di Taranto.
«I numeri da record registrati oggi – commenta l’assessore allo Sviluppo Economico della giunta Melucci, Fabrizio Manzulli – dimostrano l’attrattività turistica di Taranto: dei cinquanta bus in partenza, infatti, ben trentaquattro sono stati destinati alla “Capitale di Mare”.
Sono certo che questi risultati, insieme ai diversi bandi attivi voluti dalla nostra amministrazione, potranno essere di stimolo per la nascita di nuove realtà economiche legate al turismo, delle quali la nostra città avrà sempre più bisogno».
Sopralluogo del sindaco Melucci sulle spiagge meta della MSC Seaside
Rinaldo Melucci: «Taranto per i croceristi e i turisti in genere è una scoperta continua, un luogo dove poter mangiare bene, vedere bellezze artistiche e culturali, godere di una natura strepitosa.
Come il mare cristallino di Marina di Taranto, dove i nostri operatori turistici stanno offrendo davvero un servizio di qualità. Noi abbiamo creato le giuste condizioni e ora Taranto è un brand spendibile, anche oltre la stagione estiva.
Una città che risplende, operosa, organizzata, con tanta soddisfazione da parte di turisti italiani ed europei è un ottimo biglietto da visita tanta per le nostre imprese del turismo!».