Nei giorni in cui molti programmano ferie e vacanze, il mondo del calcio si prepara tradizionalmente all’inizio della nuova stagione sportiva, con la programmazione dei ritiri ed i primi movimenti di mercato.
In casa rossoblù c’è gran voglia di fare bene ed il mercato in entrata si arricchisce di nomi interessanti.
Arriva Luis Maria Alfageme
A fine luglio è stato raggiunto un accordo con il calciatore Luis Maria Alfageme per la Stagione Sportiva 2020/21.
La Società ha precisato che, per motivi regolamentari, tale accordo sarà formalizzato il prossimo 1 settembre 2020 con il neo acquisto rossoblù che sarà già a disposizione di mister Laterza nel ritiro estivo di Pietralunga.
Attaccante argentino classe ’84, Alfageme vanta una lunga esperienza tra Serie B e Serie C, con una breve apparizione in Serie D, per aver militato in squadre come Brescia, Acireale, Cremonese, Pescara, Sambenedettese, Virtus Lanciano, Grosseto, Ternana, Benevento, Padova, Casertana e Avellino, con le quali ha superato le 70 reti in carriera.
In rossoblu Ibrahima Ba
Sempre a fine aprile il Taranto FC ha acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ibrahima Ba.
Nato a Dakar l’11 febbraio 1998, Ba è un centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Alessandria. Nel corso della sua carriera ha collezionato tre presenze con l’Arezzo nella Coppa Italia di Serie C, ha giocato nell’Ercolanese e ha vinto il Campionato di Serie D con le maglie di Vibonese e Lecco. Nella scorsa stagione ha militato in Serie D nell’Acireale con il quale ha collezionato in totale 29 presenze e siglato due reti.
Max Marsili torna allo Iacovone
All’inizio di agosto è tornato invece in riva allo Ionio Massimiliano Marsili.
Nato a Roma il 14 luglio 1987, Marsili nella scorsa stagione, con la maglia dell’US Bitonto, si è aggiudicato il suo terzo campionato della carriera dopo le vittorie con Nocerina in Serie C1 e Matera in Serie D. Si tratta di un gradito ritorno avendo militato per cinque stagioni in maglia rossoblù e con la quale ha superato di gran lunga le 100 presenze in carriera.
Anche Gianmarco Rizzo è rossoblù
E’ di questi giorni invece l’arrivo alla corte di mister Laterza del calciatore Gianmarco Rizzo.
Nato a Scorrano l’8 luglio 1994, Rizzo è un difensore centrale che nella scorsa stagione, alla corte di mister Laterza, ha giocato nell’US Fasano disputando 23 presenze, tutte da titolare. Cresciuto nel Settore Giovanile del Savona, con il quale ha debuttato in Serie C, nel corso della sua carriera ha militato in Serie D con le maglie di Spal, Gozzano, Gallipoli, Voluntas Calcio Spoleto, Group Città di Castello, Lanusei, Legnago Salus e Gravina.