Grandi manovre in casa rossoblu, il patron Massimo Giove vuole partire subito col piede giusto e piazza i primo colpi per organizzare la squadra che verrà.
In panchina arriva Giuseppe Laterza
La conduzione tecnica della Prima Squadra è stata affidata a Giuseppe Laterza.
Nato a Fasano il 5 agosto 1979, il neo tecnico del Taranto nelle sei stagioni sulla panchina dell’US Fasano ha vinto due campionati consecutivi, tra il 2017 e il 2018, ottenendo il doppio salto dalla Promozione alla Serie D e la disputa di quattro finali di Coppa tra cui la Finale di Coppa Puglia Promozione conquistata contro l’Omnia Bitonto e la Finale Nazionale di Coppa Italia Serie D 2019/20, ancora da disputare, a causa dell’emergenza Covid-19. Nelle ultime due stagioni, sulla panchina dell’US Fasano, ha vinto la classifica LND “Giovani di valore” relativa al girone H di Serie D.
Il nuovo mister mette subito le carte in tavola «Quando chiama il Taranto, e sei ambizioso e hai voglia di emergere, non puoi e non devi rifiutare perché questa è tra le piazze più importanti d’Italia. Le prime sensazioni non possono che essere positive, c’è voglia di organizzarsi e prepararsi al massimo per un campionato importante. Ringrazio la mia ex Società per avermi sempre messo nelle migliori condizioni per vincere ma adesso è arrivato il momento di accettare un’altra sfida. Ci tengo a precisare che non è un punto di arrivo per me ma un punto di partenza per crescere ancora».
Ufficializzato anche il nuovo staff tecnico: Giuseppe Lentini sarà l’allenatore in seconda, Giovanni Indiveri (ha militato in Serie A con la maglia del Bari) l’allenatore dei portieri mentre il prof. Francesco Rizzo, come avvenuto nella stagione sportiva 2017/18, ricoprirà il ruolo di Preparatore Atletico.
Francesco Montervino è il nuovo Direttore Sportivo
Sempre sabato scorso, a Francesco Montervino è sta affidato l’incarico di Direttore Sportivo della Prima Squadra.
Nato a Taranto il 7 maggio 1978, Montervino ha militato in Serie A con la maglia del Napoli; in qualità di Direttore Sportivo ha lavorato in riva allo Ionio nel biennio 2014/16 mentre nella scorsa stagione ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale nel Nola.
Ecco le dichiarazioni ufficiali del nuovo Direttore Sportivo rossoblù: «Sono contento di essere tornato a casa, consapevole delle difficoltà che sta attraversando la città di Taranto ma convinto che si possa fare un ottimo lavoro».