2 arresti, 15 denunce a piede libero e 14 assuntori di sostanze stupefacenti segnalati all’U.T.G. di Taranto, sono il risultato di un servizio di controllo straordinario del territorio, disposto dalla Compagnia Carabinieri di Manduria nei Comuni di Lizzano e Pulsano, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, con particolare riguardo alla circolazione di sostanze stupefacenti.
Nel corso di tale attività, le Stazioni di Fragagnano e Pulsano in esecuzione di ordine di carcerazione, hanno tratto in arresto:
– un uomo di Fragagnano per inosservanza degli obblighi imposti dagli arresti domiciliari;
– un uomo di Pulsano per maltrattamenti in famiglia.
Complessivamente il personale operante ha denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria tarantina n. 15 persone ritenute responsabili di diversi reati:
– 1 per non aver affisso alcuna tabella indicante le relative autorizzazioni alla costruzione;
– 1 per favoreggiamento personale;
– 2 per guida senza patente perché mai conseguita;
– 3 per porto di armi od oggetti atti ad offendere;
– 1 per guida in stato di ebrezza;
– 1 per lesioni personali;
– 1 in atto agli arresti domiciliari, per evasione;
– 2 per ricettazione;
– 1 per trasgressione delle misure alternative alla detenzione;
– 1 per essersi allontanato dal domicilio ove era sottoposto agli obblighi della misura dell’affidamento ai servizi sociali;
– 1 per maltrattamenti in famiglia e lesioni.
Inoltre, venivano segnalati alla Prefettura di Taranto 14 soggetti poiché trovati in possesso complessivamente di gr. 1,08 di cocaina, gr. 12,91 di marijuana e gr. 5,19 di hashish che, opportunamente repertate, verranno analizzate dai militari del L.A.S.S. del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto.