Pubblicità in concessione a Google

Domenica 10 maggio, allo scoccare delle ore 12:00, le campane delle chiese di Taranto rintoccheranno contemporaneamente in tutta la città.

Pubblicità in concessione a Google

Subito dopo, il violinista Francesco Greco si affaccerà sul balcone del Teatro Comunale Fusco per far risuonare sia dal vivo che in filodiffusione le note di “Inno a San Cataldo”, l’omaggio al Santo Patrono scritto da don Alessandro Greco e musicato dal Maestro Grassi.

Alle 19:30, sempre tramite la filodiffusione del Teatro Comunale Fusco, e in coincidenza con quello che sarebbe stato l’inizio della processione di San Cataldo, sarà diffusa la marcia “Mosè” che tutti gli anni accompagna l’uscita e il rientro della processione del Santo Patrono.

«È un piccolo gesto dell’amministrazione, condiviso con don Emanuele Ferro, parroco della chiesa di San Cataldo, per omaggiare il nostro Santo Patrono – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Fabiano Marti – in mancanza delle abituali processioni. Un momento di condivisione in attesa di tornare a rivivere tutti insieme, il prossimo anno, le grandi emozioni che la commemorazione del nostro Santo Patrono ci trasmette da sempre».

Pubblicità in concessione a Google