Si chiama “Germogli di Speranza” il progetto ideato dall’Assessore ai Servizi Sociali Gabriella Ficocelli e condiviso dal Sindaco Melucci, progetto dedicato a tutti i diversamente abili dei centri diurni di Taranto.
“Dopo la chiusura dei centri a causa delle misure restrittive per l’emergenza Covid19, ho pensato ad un modo per rimanere in contatto con le persone diversamente abili e con le loro famiglie in questo momento così difficile in cui sono costretti a stare a casa e a rinunciare a tutte le attività cui si dedicavano. Così ho pensato che potevamo regalare loro un piccolo germoglio. L’idea è quella di piantare i germogli, impegnarsi nella cura di queste piantine e farle crescere. Noi, invece, la vedremo crescere attraverso le loro foto o video, daremo piccoli suggerimenti sulla cura e poi ne raccoglieremo i frutti, i profumi e i sapori dell’orto”, spiega l’Assessore Ficocelli.
“E’ solo un piccolo pensiero – conclude l’assessore Ficocelli – che siamo certi darà grandi frutti perché sappiamo bene quanto faccia bene ad anima e corpo prendersi cura di qualunque creatura vivente. Colgo l’occasione per ringraziare la direzione ambiente del comune di Taranto guidata dal dottor Carmine Pisano per aver accolto e coordinato il progetto e soprattutto un grazie di cuore a “Vivai” di Raffaele Francesco per la donazione delle piantine”.