La CTP S.p.A.- Trasporti Pubblici Locali – sanifica tutti i suoi autobus facendo ricorso alla tecnologia ULV. Si tratta, in particolare, di un procedimento innovativo per rendere puliti e igienizzati gli ambienti in cui viene adoperato, con aerosolizzazione a secco di soluzione disinfettante dell’aria indoor del mezzo per abbattere la carica microbiotica aerogena.
Eliminati sporcizia, virus e batteri
Il prodotto è un disinfettante di alto livello PMC, trattasi di un complesso potassio peroxomonosolfato il cui spetto di azione antimicrobica è molto ampio ed è biodegradabile al 90%. In questo modo, si possono eliminare sporcizia ed elementi inquinanti e nocivi come virus, batteri, acari, insetti, spore, muffe, ma anche residui di sostanze chimiche dannose, fumi e cattivi odori garantendo al massimo la salute dei lavoratori e dei passeggeri.
Albanese: “Personale e passeggeri possono viaggiare in assoluta tranquillità “
Egidio Albanese, Amministratore Unico della CTP SpA, in una nota stampa fa sapere che «nonostante l’iniziativa abbia comportato un esborso economico non irrilevante, senza alcun indugio, ho dato mandato di sanificare tutti i nostri mezzi proprio con l’obiettivo di renderli il più possibile al riparo dalla trasmissione di patologie. Tutto questo è stato deciso per far lavorare serenamente il nostro personale dipendente, ma anche per far viaggiare in assoluta tranquillità i passeggeri che, ogni giorno, scelgono gli autobus della CTP S.p.A. per spostarsi nella provincia di Taranto».
La sanificazione dei mezzi della CTP segue iniziative analoghe che hanno interessato le scuole comunali di Taranto e quelle di competenza della Provincia. Anche gli autobus di trasporto urbano di competenza della “Kyma Mobilità – Amat” saranno oggetto di specifici trattamenti di sanificazione, mentre sono stati già predisposti provvedimenti immediati quali l’utilizzo per gli operatori di flaconi di igienizzanti a base alcolica e l’installazione ai capolinea di dispenser di prodotti disinfettanti di pubblica fruizione.